10/08/2007 13:32 |
|
| | Post: 3.171 | Registrato il: 25/09/2006
| Città: LOANO | Età: 65 | Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
li avete già ricevuti?
in particolare avete "per caso" ricevuto quello di Austin?
ieri è arrivato quello nuovo della Meilland, non ho ancora avuto tempo di sfogliarlo con calma, però ho notato che hanno aggiunto qualche inglese e qualche antica. |
|
10/08/2007 21:03 |
|
| | Post: 2.661 | Registrato il: 11/10/2004
| Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
A me, è arrivato quello dellla Meilland ed ho notato subito una predominanza di nuove e soprattutto di rosse, evidentemente è di moda adesso.
|
21/08/2007 17:07 |
|
| | Post: 6.304 | Registrato il: 26/06/2007
| Città: SANT'ANGELO LODIGIANO | Età: 49 | Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
Quest'anno il catalogo ad Austin non lo chiederò (se per la terza volta me lo faccio mandare e poi non gli compro nulla magari mi tira due accidenti in inglese ).
Credo che potrei chiedere quello aggiornato a Ninosanremo, vista l'OTTIMA qualità delle piante che mi ha dato. Speriamo aggiungano altre varietà: quest'anno alcune delle mie preferite non le avevano
Silvia
Il mio fotoalbum:
http://s152.photobucket.com/albums/s191/silviaviola/ |
21/08/2007 17:09 |
|
| | Post: 11.905 | Registrato il: 22/04/2003
| Città: MILANO | Età: 52 | Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
Silvi, che tu abbia un catalogo loro, per Austin è sempre pubblicità, non penso sia un problema mandartelo. Anche solo per le foto e per rifarsi gli occhi...
Xy, Prov. MI |
23/08/2007 17:49 |
|
| | Post: 6.304 | Registrato il: 26/06/2007
| Città: SANT'ANGELO LODIGIANO | Età: 49 | Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
Sì, è vero.. tanto per loro vendermele direttamente o tramite un retailer italiano fa lo stesso. C'è un'altra cosa comunque che mi frena un pochetto su Austin... la sua ostinazione a considerare il mercato italiano (o meglio: gli acquirenti italiani) come "terzo mondo".. intendo: sia il loro catalogo sia il loro sito nella sezione italiana dal punto di vista linguistico fanno pena, davvero, e meno male che vantano un call center ed un help desk internet per la lingua italiana! inoltre ho notato un po' troppo spesso sottolineata la parola GRATIS (riferita sia all'invio del catalogo, sia a certe offerte dove una rosa ogni tot viene regalata per certi ammontari di spesa). Non so, sarà una impressione ma sembra che il gentleman inglese cerchi di attirare il cliente italiano più con lo specchio per le allodole che con descrizioni accurate delle piante. Alcune cose sul sito addirittura non sono tradotte nella nostra lingua: non mi è piaciuto molto..
Comunque è la mia opinione personale: voi cosa ne pensate?
Silvia
Il mio fotoalbum:
http://s152.photobucket.com/albums/s191/silviaviola/ |
23/08/2007 21:57 |
|
| | Post: 3.171 | Registrato il: 25/09/2006
| Città: LOANO | Età: 65 | Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
Silviaviola, 23/08/2007 17.49:
Comunque è la mia opinione personale: voi cosa ne pensate?
a me personalmente piacciono moltissimo i suoi cataloghi cartacei, ho quelli degli ultimi anni e devo dire che spesso e volentieri li sfoglio! e quando cerco qualche rosa in particolare vado a leggermi che ne dice Austin.
Il sito lo apro poco.
Quest'anno vorrei prendere qualche rosa da lui, ma aspetto il cartaceo anche perchè l'anno scorso c'erano delle offerte vantaggiose che sul sito per ora non ho visto!
|
24/08/2007 08:30 |
|
| | Post: 4.063 | Registrato il: 23/05/2007
| Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
Ma sul catalogo ci sono più varietà ed offerte di rose rispetto al sito?!?!
Mi riferisco in piarticolare a Ninosanremo....
Io non ho mai avuto un catalogo rose quindi non posso dire niente in proposito..
Scat |
24/08/2007 11:39 |
|
| | Post: 11.905 | Registrato il: 22/04/2003
| Città: MILANO | Età: 52 | Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
Silvi, ti capisco, anch'io questa disparità di trattamento l'avevo notata qualche tempo fa e mi aveva infastidita... Ma poi ho pensato a quello che facciamo noi in casa nostra e devo dire che raramente sui nostri siti ci sono le traduzioni in inglese... Addirittura in aereoporto alcune indicazioni non sono tradotte. Insomma, chi non ha peccato scagli la prima pietra...
Xy, Prov. MI |
25/08/2007 23:00 |
|
| | Post: 3.171 | Registrato il: 25/09/2006
| Città: LOANO | Età: 65 | Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
Scatolina75, 24/08/2007 08.30:
Ma sul catalogo ci sono più varietà ed offerte di rose rispetto al sito?!?!
Mi riferisco in piarticolare a Ninosanremo....
Io non ho mai avuto un catalogo rose quindi non posso dire niente in proposito..
Il sito di Nino Sanremo è aggiornatissimo e mi sembra di ricordare che il catalogo cartaceo non ha varietà diverse rispetto a quello online.
Anche per quanto riguarda le offerte è tutto uguale.
|
26/08/2007 14:26 |
|
| | Post: 867 | Registrato il: 23/09/2004
| Sesso: Maschile | | OFFLINE |
|
Anto.., 23/08/2007 21.57:
a me personalmente piacciono moltissimo i suoi cataloghi cartacei, ho quelli degli ultimi anni e devo dire che spesso e volentieri li sfoglio! e quando cerco qualche rosa in particolare vado a leggermi che ne dice Austin.
Il sito lo apro poco.
Quest'anno vorrei prendere qualche rosa da lui, ma aspetto il cartaceo anche perchè l'anno scorso c'erano delle offerte vantaggiose che sul sito per ora non ho visto!
dici davveroooooooooooooooooo?????????????????????
.............. allora se mi dici che hai quasi la certezza di prendere qualcosa da lui, io aspetto paziente di fare l'ordine con te perché vorrei prendere solo una e con il trasporto mi verrebbe a costare il doppio, invece se mi accompagno a qualcuno le spese si possono dividere. anche su consiglio di claudia (vel) che mi ha detto che per essere sicuri l'unica è prendere le rose di austin da austin. a maggior ragione dopo che avendomi fatto conoscere Jude the obscure a masino la primavera scorsa, sia sonia che claudia (green) ed io abbiamo visto come in giro chiamino Jude due rose con colore e profumo abbastanza diversi..
dimmi che allora fai l'ordine, così evito di prendermi una possibile fregatura a murabilia!
Genepy :)
_________________________________
Sorridi oggi, che domani sarà peggio
Murphy |
26/08/2007 17:15 |
|
| | Post: 3.171 | Registrato il: 25/09/2006
| Città: LOANO | Età: 65 | Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
Genepy82, 26/08/2007 14.26:
aspetto il catalogo cartaceo, che ho richiesto circa 10 gg fa (francamente mi sembrava gli anni scorsi di riceverlo anche senza richiederlo, ma probabilmente han visto che non ho mai comprato nulla e non me l'hanno piu' spedito ), appena arriva ci aggiorniamo!
Comunque l'ordine lo faccio in ogni caso, con o senza catalogo cartaceo e offerte speciali!
|
26/08/2007 17:20 |
|
| | Post: 867 | Registrato il: 23/09/2004
| Sesso: Maschile | | OFFLINE |
|
|
26/08/2007 17:21 |
|
| | Post: 867 | Registrato il: 23/09/2004
| Sesso: Maschile | | OFFLINE |
|
p.s. anche io ho ordinato il catalogo sarà due settimane fa, ma ancora nulla all'orizzonte!
Genepy :)
_________________________________
Sorridi oggi, che domani sarà peggio
Murphy |
27/08/2007 08:32 |
|
| | Post: 4.063 | Registrato il: 23/05/2007
| Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
Grazie per la risposta Anto.. !!!!
Scat |
27/08/2007 20:33 |
|
| | Post: 867 | Registrato il: 23/09/2004
| Sesso: Maschile | | OFFLINE |
|
|
27/08/2007 21:50 |
|
| | Post: 2.661 | Registrato il: 11/10/2004
| Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
Anche a me il cartaceo piace parecchio, soprattutto la sezione delle rose scozzesi, che difficilmente si trovano altrove.
Non ho alcuna notizia di Rose&Emporium a cui ho chiesto il catalogo, ma non ho ancora ricevuto nulla, nemmeno la risposta, mi sà che le telefonerò. Peccato io credo, avesse un sito migliore, credo che avrebbe pochi rivali, la quantità e la varietà che possiede la Carandini è immensa.
Come Austin, mi piacerebbe che anche altri, soprattutto la Guillot si occupassero di noi italiani.
Personalmente piace e non poco, quello della Meilland, che decrive non solo il colore, ma anche le dimensioni delle corolle.
E' ottimista sulle dimensioni delle piante ma tutto non si può avere. |
27/08/2007 22:48 |
|
| | Post: 3.171 | Registrato il: 25/09/2006
| Città: LOANO | Età: 65 | Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
riverviolet, 27/08/2007 21.50:
Anche a me il cartaceo piace parecchio, soprattutto la sezione delle rose scozzesi, che difficilmente si trovano altrove.
verissimo e anche per le antiche ha una grande scelta!
riverviolet, 27/08/2007 21.50:
Non ho alcuna notizia di Rose&Emporium a cui ho chiesto il catalogo, ma non ho ancora ricevuto nulla, nemmeno la risposta, mi sà che le telefonerò. Peccato io credo, avesse un sito migliore, credo che avrebbe pochi rivali, la quantità e la varietà che possiede la Carandini è immensa.
verissimo pure questo e la qualità è ottima
Sonia, ma il catalogo secondo te bisogna richiederlo ogni anno? non te lo spediscono in automatico? (tipo Nino Sanremo)
se è così lo richiedo anch'io!
|
27/08/2007 22:49 |
|
| | Post: 3.171 | Registrato il: 25/09/2006
| Città: LOANO | Età: 65 | Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
|
27/08/2007 22:52 |
|
| | Post: 867 | Registrato il: 23/09/2004
| Sesso: Maschile | | OFFLINE |
|
credo ci metta 15 giorni, perchè penso di averlo ordinato prima di ferragosto se ricordo bene, quindi aspetta ancora un po' ed altrimenti..... fai l'ordine a nome di tua figlia, poi di tuo marito,ec... con lo stesso indirizzo. io ho fatto così con le peonie moutan, a quanto pare io gli stavo antipatico e dovrei ancora aspettare adesso il catalogo, mentre, appena inserito il noeme di mia madre, dopo 10 giorni avevo il catalogo a casa.... misteri!
Genepy :)
_________________________________
Sorridi oggi, che domani sarà peggio
Murphy |
28/08/2007 12:58 |
|
| | Post: 2.661 | Registrato il: 11/10/2004
| Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
L'anno scorso mi sono dimenticata di chiederlo Anto e non mi è arrivato, temo che debba richiederlo.
Ma se prima, il sito dava risposta di errore, ma poi la mail in realtà partiva e il catalogo arrivava, adesso, sempre tutto messo un po' peggio. |
|
|