Consiglio per non perdere i post

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
xypod
00domenica 9 settembre 2007 12:22
Nella nuova versione di FFZ/Leonardo.it avrete forse notato che è più facile perdere il contenuto di un post quando sono lunghi i tempi di compilazione. In pratica la "sessione" di chi scrive si scollega dal server dopo un tot e, mentre nella vecchia release, il post si conservava intatto e veniva solo chiesto di ri-logarsi, adesso la pagina si svuota completamente. In realtà a volte se fate un "back" con il browser, vi viene mostrato tutto il contenuto perso, ma non sempre e in ogni caso da lì non ve lo fa pubblicare sul forum.

Tutto questo per un consiglio: se prevedete di fare dei post molto lunghi con tanto testo e tante immagini, copiatelo prima su un semplice "blocco note" in modo da averlo salvo anche se FFZ ve lo cancella. E' oneroso certo, ma sempre meno di dover rifare a mano tutto il post! [SM=x718570]
pierabg
00domenica 9 settembre 2007 13:59
Ciao,

già Dany cara! stanotte avrei pianto, dopo 4 ore di cerca foto..ecc.ecc.... tutto svanito in un nano secondo, una rabbia tanto che non volevo fare più nulla. Poi mi spiaceva, visto che ti avevo detto lo avrei inserito. Così armata di santa pazienza e santa memoria, che guarda caso stanotte non mi ha abbandonato [SM=x718614] l'ho rifatto tutto.

Devo trovare qualche programma che mi permetta di fare questi post in rete direttamente (privato) e da lì trasferirli nei vari forum....
è davvero un lavoro barbino adesso!!!!! [SM=x718626] [SM=x718626] [SM=x718626]
indaco1
00domenica 9 settembre 2007 14:25
Piera, ho visto gli orariacci e il lavoraccio che ti sei fatta!! [SM=x718564]

Pero' ne valeva la pena, quel post e' bellissimo....si puo' fare anche di giorno con calma, comunque [SM=x718541] ... Pero' devo dire che anche io sono un nottambulo!

Io con il notebook o con il wordpad mi trovo bene... addirittura puoi crearti un documento "appunti" sul desktop, che apri con un solo click, dove mettere i draft delle cose che stai scrivendo.

Un'altra tecnica, e' una zozzeria ma perche' no, e' iniziare a postare il testo e poi modificarlo aggiungendo nuove cose.... e' un po' come salvare. E tutto sommato questo e' abbastanza comodo. Non so se qualcuno e' capitato sui post di Tenerife, li sto facendo cosi'.... quindi chi li legge subito li legge incompleti, abbiate pazienza. Il principale problema e' che se qualcuno risponde prima che tu completi le modifiche al post poi non si capisce piu' niente. Pero' magari in piena notte e' meno probabile che qualcuno risponda al volo!

Tra parentesi.... il fatto che e' un lavoraccio e' il motivo per cui ci stiamo mettendo tempo a postare tutto....

A parte che devono rientrare le gitanti, perche' e' anche bello il dialogo mentre si scrive [SM=x718563]

Senza l'uditorio che fa "ooooooh" mentre posto, ci si diverte di meno!!! [SM=x718548]
Ornella.
00martedì 11 settembre 2007 15:39

per evitare di perdere quello che ho scritto, io uso il programma di posta, nel senso che faccio come se scrivessi una mail, e poi salvo nelle bozze. Quando ho finito, copio-incollo nel post
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com