Florealia.tv

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
xypod
00giovedì 22 novembre 2007 10:59
Ho ricevuto il depliant di Florealia.com, il sito di vendita di piante online che raduna una serie di vivaisti molto noti. Posto che secondo me il sito non ha prezzi vantaggiosi - se si compra da più di un vivaista (e il bello di un sito unico dovrebbe essere appunto questo), le spese di spedizione si sommano invece che ridursi - hanno l'idea di creare un canale televisivo sul web.

www.florealia.tv offrirà interviste, monografie su collezioni botaniche e reportage sui giardini più belli. Per ora il dominio è riservato e basta, ma vi segnalo il progetto, sicuramente originale nel panorama italiano.
...ross...
00giovedì 22 novembre 2007 11:22
oh era ora! ma sarà su Sky immagino, va bene lo stesso, però...

In questo periodo su Sky ci sono tre trasmissioni pomeridiane dedicate al giardinaggio: 'Guida al verde' (più bruttina della versione precedente: si perde un sacco di tempo con le inquadrature e le musichette insulse, invece di parlare delle piante), poi 'Oltre il giardino' e 'Pollice verde', entrambi con Olivier Gerard che non ci capisce un H di piante, ma ci fa da guida in giardini e vivai famosi; insomma ci si può (o ci si deve) accontentare.

Grazie Xy per la segnalazione, dopo vado a vedere e magari gli mando una mail per sottolineare l'assurdità dei prezzi di spedizione cumulativi
xypod
00giovedì 22 novembre 2007 15:43
No, non su sky, Ross, su Internet. E' questa la cosa interessante!
...ross...
00giovedì 22 novembre 2007 18:30
ah, pensavo fosse il sito di un futuro programma di sky dedicato al giardinaggio...ma quanto sono ingenua [SM=x718622]
Ma perchè quel 'tv' invece di 'com'?
xypod
00giovedì 22 novembre 2007 20:12
I domini possono avere varie desinenze: l'idea è che dovessero aiutare il navigatore a capirne alcune caratteristiche (es. .org per le istituzioni e gli enti, .info per quotidiani e riviste, .tv per video media ecc.). Ma, come però spesso capita, la Rete è stata più veloce delle istituzioni quindi alcune desinenze hanno perso la loro funzione (es. .net, .com) e vengono usate indistintamente.

Questo .tv in sostanza indica che si tratta di un sito che è come un canale televisivo quindi offre video e a volte ha anche un palinsesto. L'unica cosa da considerare è che per fruire di un servizio di questo tipo occorre avere una connessione veloce alla Rete [SM=x718569]
...ross...
00giovedì 22 novembre 2007 22:48
grazie Xy, e scusa la mia profonda 'gnuransa' [SM=x718627]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com