Sogno ad occhi aperti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
indaco1
00sabato 12 maggio 2007 23:52
Questo e' il videoclip di un pezzo di musica contemporanea di un compositore italiano, Giovanni Sollima, fatto da un regista e grafico norvegese.




E' al secondo posto dei featured video di Youtube, il che considerato il genere penso sia straordinario.... per come consente a lavori di qualita' di avere visibilita' pur non girando sui circuiti tradizionali.

In effetti e' fatto veramente bene.... non sono solo effettacci, e' proprio bello, emozionante. Tra l'altro il regista spiega molti degli effetti speciali, che ha fatto con Photoshop e Premier... soprattutto lascena dei bracci, che ha richiesto l'elaborazione manuale di 4000 immagini...

Che lavori che fa la gente! [SM=x718544]
apricot26
00domenica 13 maggio 2007 14:36
Veramente suggestivo...grazie Indaco!
A me è piaciuto soprattutto il finale, quando l'immagine penetra nel filo d'erba per poi uscire dalla mente di Sollima, che si risveglia in un bosco!
Visto che mi hai incuriosito, sono andata a vedermi anche la Part 2...beh, a livello di video mi è piaciuto meno.
Sicuramente nella seconda parte si sono voluti privilegiare i virtuosismi di Sollima che nella prima parte, secondo me, vengono un po' oscurati dalla particolarità del video...e poi, perchè accendersi una sigaretta in mezzo al bosco? [SM=x718568]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com