Teleselling martellante, a voi capita?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Stefja
00martedì 25 novembre 2008 14:26
voglio un bazooka!
da settembre la vodafone mi martella di telefonate, a volte anche tutti i giorni, per vendermi contratti.
ho sempre risposto picche e pregato di non chiamarmi più ma non c'è verso! mi dicono che non c'entrano nulla....allora ho chiesto di parlare con un responsabile, che pare non esista!
accidenti a loro, ma vodafone non è tutto intorno a te???? solo quando si tratta di rompere le scatole! [SM=x718580]
io ho cominciato a buttare giù la comunicazione per sfinimento... [SM=x718591] [SM=x718609]
l'ho detto con le buone, mi sono arrabbiata, li ho minacciati di cambiare gestore, di avvisare il garante della privacy... l'operatore vodafone mi ha risposto che non serve a nulla perchè avrei dato IO il consenso a loro di farlo! [SM=x718566]
inoltre ho contattato io direttamente il 190 spiegandogli che revocavo qualsiasi consenso avrei potuto dare, il ragazzo mi ha detto che avrebbe provato a sistemare la cosa, ma fuori dall'orario di lavoro!!!!!! [SM=x1441665]

inutile dire che non l'ha fatto... [SM=x718574] [SM=x718616]

ho già scritto al garante che mi aveva già aiutato in precedenza con la tim, gli ho riscritto oggi perchè non ho più saputo nulla! in più ho scritto anche all'aduc, si sa mai.... [SM=x718560]

tra le altre cose proprio di recente hanno fatto una puntata di mi manda rai tre, proprio su questo argomento, e ho pure scoperto che li si può denunciare penalmente.
io farei anche questo se servisse a farmi stare un pò in pace, ma non so a quale ente devo rivolgermi. [SM=x718568]

ma caspita, prima tim e ora vodafone, ma ce l'hanno tutti con me???? [SM=x718553] [SM=x718553] [SM=x718553]

a ne pòs piò! [SM=x718600]
thevivons
00martedì 25 novembre 2008 16:20
Beh, ma sono veramente str... O meglio, i ragazzi con cui parli effettivamente non c'entrano nulla, però li istruiscono per risponderti così.
E' incredibile che non si possa usufruire del nostro diritto alla privacy o che per farlo si debba addirittura ricorrere al giudice di pace o simili.

Io tempo fa chiesi a un'operatrice Telecom (per lo stesso problema) di farmi togliere dai loro elenchi di "chiamabili", e lei lo fece (infatti la Telecom non mi ha più contattato), quindi non dev'essere una cosa impossibile. E' solo che non lo vogliono fare. Infischiandosene del fatto che è illegale che ti rifiutino la cancellazione (o non ti sappiano dire a chi ti devi rivolgere, il che è lo stesso - un responsabile del trattamento dei dati personali DEVE esserci!!!)

Posso darti solo due consigli, uno (se hai un amico avvocato, che quindi non ti farà spendere) è di far mandare una bella lettera da un avvocato. Di solito si impauriscono e funziona.
Il secondo è di richiedere (se già non ce l'hai) la funzione che ti fa comparire i numeri di telefono sul display, come succede col cellulare. La paghi, ma non molto, ed è utilissima.
Di solito questi telescassatori hanno il numero nascosto (il mio cordless dice "trattenuto" [SM=x718585] ). Io, quando vedo un numero nascosto, semplicemente non rispondo.
Per fortuna nessuno dei miei amici si è fatto criptare il numero (a parte una mia vicina di casa un po' fissata) e quindi sono abbastanza sicura che sempre di pubblicità si tratti.
Se sono distratta e rispondo, butto giù appena capisco di cosa si tratta (in genere basta sentire quel tono falsamente gentile e un po' untuosetto...). Mi spiace essere maleducata, ma HANNO COMINCIATO LORO!

Oltretutto, con questi contratti telefonici prendi anche delle belle fregature... [SM=x718545]

Silviaviola
00martedì 25 novembre 2008 17:53
Oh io li odio quelli che ti rompono continuamente.. Di solito da noi TeleDue (perchè siamo stati clienti anni fa, ed a loro addirittura risultiamo ANCORA clienti! [SM=x718581] ) ma anche Vodafone o altri.. O anche Tim per proporre nuove tariffe.
Poi ci sono quelli dell'olio o del vino, poi quelli di una banca di cui non mi fido (per telefono???). Il mio cordless è gentile e dice "Private ID" così se voglio non rispondo, anche se per gentilezza nei confronti degli operatori poverini che fanno sto lavoro di m. nei call center allora preferisco rispondere e dire di no.
Comunque, se questi li "sopporto" perchè non sono così frequenti, invece ODIO (e di solito è difficile che ci arrivi!) le telefonate "automatiche", per intenderci quelle che ti fanno correre a rispondere, magari in un momentaccio, e tu ti trovi lì che hai risposto ad un nastro registrato che ti dice "buongiorno!! siamo la ditta tal dei tali, se le interessa digiti 1" [SM=x1441665] [SM=x1441665] [SM=x1441665] Lì sì che butto giù!!!
Stefja
00martedì 25 novembre 2008 17:59
Re:
thevivons, 25/11/2008 16.20:

Infischiandosene del fatto che è illegale che ti rifiutino la cancellazione (o non ti sappiano dire a chi ti devi rivolgere, il che è lo stesso - un responsabile del trattamento dei dati personali DEVE esserci!!!)


esatto! è tutto qui il punto, loro sanno benissimo di essere in torto e di violare la privacy, ma fanno finta di nulla! [SM=x718605]

thevivons, 25/11/2008 16.20:

Posso darti solo due consigli, di far mandare una bella lettera da un avvocato. Di solito si impauriscono e funziona.
Il secondo è di richiedere (se già non ce l'hai) la funzione che ti fa comparire i numeri di telefono sul display, come succede col cellulare. La paghi, ma non molto, ed è utilissima.


tu hai ragione, ma questo vuol dire dargliela vinta e giustificare il loro comportamento: non sono io che devo difendermi, sono loro che devono smetterla. [SM=x718583] e questo anche se avvocato o programma fossero gratis! in virtù di questo sono capacissima di denunciarli penalmente, appena so come devo fare, perchè questa prevaricazione deve finire! [SM=x718586]

thevivons, 25/11/2008 16.20:

Mi spiace essere maleducata, ma HANNO COMINCIATO LORO!


sì difatti.... ma come dici tu sono loro i primi ad essere maleducati in primis, e poi
thevivons, 25/11/2008 16.20:

Oltretutto, con questi contratti telefonici prendi anche delle belle fregature... [SM=x718545]

rispondendo in certi modi rischi di attivare un contratto vocale senza nemmeno accorgertene, ho letto delle robe da chiodi! e dopo non torni più indietro se non dopo esborsi di soldi e di bile! [SM=x718605]

non volevo arrivare a tanto, ma nemmeno tim mi ha portato a questi livelli! quindi non faccio prigionieri! [SM=x718626]
pensa che ora invece di farmi chiamare da un anonimo call center mi contattano direttamente dal loro commerciale: io non ho più nulla da dir loro, anzi se non avessi amici o la gine con numero criptato non risponderei nemmeno [SM=x718536] così gli chiudo la comunicazione in faccia [SM=x718604]

grazie per lo sfogo! [SM=x718556]


Stefja
00martedì 25 novembre 2008 18:02
silvietta, difatti non ce l'ho con gli operatori... è il loro tono di superiorità che mi manda in bestia! [SM=x718538]
sanno di essere in torto, ma nonostante questo sono aggressivi e supponenti: dev'essere un addestramento speciale "vodafone" [SM=x718585]
thevivons
00martedì 25 novembre 2008 18:11

rispondendo in certi modi rischi di attivare un contratto vocale senza nemmeno accorgertene


Anche non rispondendo!!! a ben due mie amiche (una a Roma, una a Firenze) anni fa capitò con Infostrada...e loro con l'operatore non ci avevano nemmeno parlato, pensa che le bollette dell'amica 2 arrivarono a nome della madre, che era morta (purtroppo) da mesi. [SM=x718580]
Lettere, fax, minacce, nulla ebbe esito. Solo la lettera dell'avvocato fece sì che potessero riavere il collegamento a Telecom senza pagare l'allacciamento!!! [SM=x718576]

Comunque anche il bazooka non è una cattiva idea [SM=x718575]

Beh, a me dispiace per gli operatori, porelli, ma non voglio nemmeno subire il ricatto morale dei loro dirigenti...
E poi mi limito a chiudere la comunicazione, mica li insulto.
Non bisogna nemmeno esagerare con l'educazione, in fondo questo continuo disturbo è una violenza (ora hanno cominciato a farlo anche il sabato, e dopo le otto di sera...ma siamo matti?) [SM=x718605]
Stefja
00martedì 25 novembre 2008 18:20
[SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566]
Bletilla
00martedì 25 novembre 2008 19:41

Terribile esperienza comune...a cui si aggiungono le offerte Bakker (di cui ero una vecchia cliente). Quest'anno, tra l'esasperazione e la compassione ha vinto la seconda: ho ordinato un Loropetalum 'Black Pearl'(microscopico, come da catalogo [SM=x718603] ), Allium pulchellum in miscuglio e il Geranium 'Bob's Blunder'; in omaggio una vezzosa carriola con bulbi annessi. Vi farò sapere se, dopo tanti anni, ho beccato la solita sòla... [SM=x718606]
draco58
00martedì 25 novembre 2008 20:03
capisco la vostra incavolatura, anch'io ero furibonda

da molti anni peroo' non faccio mettere il numero sull'elenco, non lo do a nessuno per nessun motivo (nella tessera del supermenrcato o in qualunque altro caso uso solo il cell). Dove c'e' da accettare comunicazioni commerciali dico no, e se non si puo' dire no rinuncio del tutto a quel che sto facendo. Penso di essere l'unica a cui non arriva nemmeno la newsletter di ikea.

E' successo solo qualche rarissimo caso sporadico di telefonata, ma non hanno insistito (forse vedono le mie bollette insignificanti e pensano che non sono un gran cliente da agganciare).

Ah, qualche volta ho persino detto che non mi importa nulla di risparmiare e che sono troppo pigra per cambiare alcunche'.
indaco1
00martedì 25 novembre 2008 22:24
Io ho sviluppato un particolare odio per Sky. A me sembra quello che martella di piu'. Forse per loro sono in un panel particolarmente attraente.

Pero' mi abbordano anche nei centri commerciali. E anche li devo difendermi a manganellate.

Tra l'altro a volte quelle che ti abbordano spesso sono gnocche spaziali, ma ho constatato che in questo contesto la cosa per me e' del tutto irrilevante.

Evidentemente con altri questo significa avere a disposizione un tempo di intrortamento piu' lungo, ma non con me.

Una volta una, una rossa che sembrava venuta dallo spazio... fisico da urlo, occhi verdi enormi, capelli lunghi e sciolti, uno spettacolo... mi ha aggredito per vendermi Sky (la mia nemesi), dopo il primo diniego ("non mi interessa") ha pure insistito ("posso chiederle perche'?") mi e' venuto spontaneo di risponderle "perche' la vita e' breve e il tempo e' troppo prezioso per buttarlo via con Sky".... ma devo essere stato particolarmente rabbioso, al di la di quel che volevo.... Comunque e' decollata verso altri lidi.

Solo piu' tardi la memoria visiva mi ha fatto pensare tra me e me... "pero' che sventola!".
Stefja
00mercoledì 26 novembre 2008 09:04
Re:
indaco1, 25/11/2008 22.24:

"perche' la vita e' breve e il tempo e' troppo prezioso per buttarlo via con Sky"




grandioso! [SM=x718548]
Bezier
00mercoledì 26 novembre 2008 09:54
Io adotto la tecnica della controcultura:

"Mi spiace, la mia religione non me lo permette."

"Mi può richiamare fra 10 minuti, stavo scop..."

"Attenda in linea.. (e gli metto la musica per 10 minuti)"

"Mi sbiace, Buana biango non in casa"

"Mi lasci un messaggio dopo il bip (E parte una sonora pernacchia)"

"Se permette le faccio anche io un'offerta, avrei da vendere un lotto di 30 cartoni di olio di oliva a prezzo mai visto, le interessa? NO? Allora non interessa nemmeno a me!"

Questi fino ad ora hanno funzionato, purtroppo ogni tanto risponde mia mamma e si cucca tutta la manfrina!
Stefja
00mercoledì 26 novembre 2008 10:30
[SM=x718548] bezy, che forte!
la più bella è quella del buana biango! [SM=x718585]

draco58
00mercoledì 26 novembre 2008 11:11
si', ottimi suggerimenti
[SM=x718548] [SM=x718548] [SM=x718548]

ottimo anche quello di lasciarli attendere con la musica ...
proprio come fanno loro quando li si chiama!!!!!!!!

Stefja
00mercoledì 26 novembre 2008 11:39
Re:
draco58, 26/11/2008 11.11:



ottimo anche quello di lasciarli attendere con la musica ...
proprio come fanno loro quando li si chiama!!!!!!!!




la legge del contrappasso.... molto dantesco e....

... diabolico!!!! [SM=x718550] [SM=x718550] [SM=x718550]

Stefja
00mercoledì 26 novembre 2008 13:13
mi hanno contattato! [SM=x718621]
dal garante della privacy! hanno letto la mia ultima mail, e mi hanno detto di preparare una segnalazione formale con raccomandata.
aspettavano perchè hanno tanti contatti, soprattutto a causa di vodafone e anche perchè avevano la mia pratica aperta per tim[SM=x718566]
per la denuncia penale mi hanno detto di aspettare a vedere cosa salta fuori... a me prudevano già le manine [SM=x718550]

bene, vado preparo e spedisco! [SM=x718596]
apricot26
00mercoledì 26 novembre 2008 13:19
Bel colpo, Ste! [SM=x718544]

Tienici informate sugli sviluppi.
draco58
00mercoledì 26 novembre 2008 13:32
[SM=x718552] [SM=x718552] [SM=x718552]
Stefja
00mercoledì 26 novembre 2008 14:28
contateci! [SM=x718555]
ho appena finito, domani la spedisco subitissimamente subito [SM=x718558]

intanto per tim pare aver funzionato: avevo fatto una segnalazione anche per loro, e poco tempo dopo mi era arrivata dal garante una raccomandata per conoscenza di copia di una richiesta a tim di dicumentazione sul mio caso.
non so più nulla a riguardo, immagino che i tempi siano lunghi, ma intanto tim ha smesso di martellarmi di sms con qualsiasi tipo di pubblicità (per me aveva venduto i miei dati personali a cani e porci [SM=x718566] ) e di inserire pubblicità nelle mie chiamate a pagamento! [SM=x718604] tiè! [SM=x718620]

se tanto mi dà tanto, c'è qualcosa che ancora funziona!!! [SM=x718614]
Bezier
00giovedì 27 novembre 2008 10:52
Re:
Stefja, 26/11/2008 10.30:

[SM=x718548] bezy, che forte!
la più bella è quella del buana biango! [SM=x718585]





Frutto di anni di carriera da bastardo....

Stamattina:

Buongiorno, chiamo da parte di .... posso farle un paio di domande?

Perchè?

Per sapere se lei è interessato alla nostra offerta....

Cosa posso sapere io se la vita riserva ancora offerte, vede, come disse una volta un filosofo che aveva la fissazione per l'acqua, sa, Talete, lei conosce Talete VERO?

In realtà no!

Mi spiace, ho da fare! Mi richiami quando si è documentata!

Ha buttato giu!

Stefja
00giovedì 27 novembre 2008 20:12
mmm, [SM=x718595] troppo erudito per loro! [SM=x718585]
carmen.49
00venerdì 28 novembre 2008 08:31
[SM=x718538]
non mi era ancora capitato, dieci minuti fà, mi sono collegata
mentre leggevo "chicchi novembrino", è improvvisamente comparsa
la pagina di "EBAY.IT", stracolma di prodotti per regali natalizi [SM=x718566]
ho cercato di chiudere, ma niente, compiuter come bloccato, per 7-8
minuti [SM=x718553]

SIAMO NELLE LORO MANI!!!!!!! [SM=x718605]
Stefja
00venerdì 28 novembre 2008 08:40
carmen, se ho ben capito il tuo problema si risolve bene.
dovresti avere nelle opzioni una funzione di blocco pop-up.
se la attivi riesci a bloccare la maggior parte se non tutti dei popup che si attivano ad ogni cambio pagina. [SM=x718536]

purtroppo internet ne è piena [SM=x718561]

esistono anche pop up utili che vengono bloccati ma in quei casi li puoi sbloccare tu all'occorrenza [SM=x718630]
carmen.49
00venerdì 28 novembre 2008 09:13
Re:


purtroppo internet ne è piena [SM=x718561]

esistono anche pop up utili che vengono bloccati ma in quei casi li puoi sbloccare tu all'occorrenza [SM=x718630]




.....ci capisco niente, ma ci proverò [SM=x718577]
Stefja
00venerdì 28 novembre 2008 09:21
aspetta, tu cosa usi per navigare, internet explorer, mozilla firefox o opera?

con internet explorer vai nel menù in alto, clicchi su strumenti e selezioni blocco popup e lo imposti

se hai mozilla firefox vai in strumenti, opzioni, contenuti e selezioni il blocco

se hai opera vai in strumenti, preferenze, e selezioni il blocco popup

[SM=x718536]
carmen.49
00venerdì 28 novembre 2008 09:38
Re:
Stefja, 28/11/2008 9.21:

aspetta, tu cosa usi per navigare, internet explorer, mozilla firefox o opera?


[SM=x718552] fatto, grazzzzieeee!!!
xypod
00venerdì 28 novembre 2008 17:45
INDACOOOOOOOOOOOOOOOO, QUALE ROSSA??
[SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718566] [SM=x718580]



Bezier, scusami, ma mi sto ancora rotolando dal ridere [SM=x718540]

"Mi può richiamare fra 10 minuti, stavo scop..."



E sapete, io invece sono sempre gentile con i ragazzi del call-center. L'ho fatto anch'io quel lavoro, per mesi, alla Vodafone. Io facevo il notturno però dalle 21.00 alle sette del mattino, intanto che cercavo lavoro. Beh, penso di non essermi mai divertita tanto [SM=x718570]
Noi eravamo alle attivazioni telefoniche e c'era gente che chiamava alle 3 del mattino con qualunque pretesto e non vi dico per dirci cosa!! [SM=g1671574] [SM=x718548]
Era massacrante e infatti di solito non si dura molto, a fare questo tipo di lavoro e certo, devi dire quel che vogliono loro ma poi sta a te usare un pò di buon senso. Solo che se sei a fine giornata o fine turno a volte sei così distrutta che esaurisci tutta la buona volontà e la pazienza, perché si sente veramente di tutto a quei telefoni, compresi insulti ecc. che ti becchi senza alcun motivo [SM=x718561]
Io però il telemarketing non ho mai accettato di farlo [SM=x718536] anche se viene pagato nettamente di più!
Stefja
00venerdì 28 novembre 2008 22:26
capa! [SM=x718548] scommetto che non era poi così bella... sarà stata simpatica [SM=x718575]


Noi eravamo alle attivazioni telefoniche e c'era gente che chiamava alle 3 del mattino con qualunque pretesto e non vi dico per dirci cosa!!


no comment [SM=x718585]

non invidio per nulla quei ragazzi che lavorano ai call center, sono precari e mal pagati, e come dici tu si beccano di tutto perchè comunque i capi dicono loro di fare così [SM=x718566]

ma tu che ci hai lavorato, mi spieghi cosa ci guadagna una qualsiasi ditta, a martellare in questo modo la gente?
nel senso: a me hanno chiamato per la stessa medesima proposta quasi tutti i giorni, ben sapendo che non ero interessata.
cosa pensano di ottenere a livello di strategia commerciale?
che uno sottoscriva per sfinimento? può anche succedere, ma c'è anche chi come me poi si stufa.... [SM=x718561] e magari cambia anche gestore per smagamento.... [SM=x718560]

la risposta fra un mese... [SM=x718536]
Stefja
00lunedì 1 dicembre 2008 21:48
intanto mi ha risposto anche l'aduc, consigliandomi di aprire una pratica all'antitrust, per questi due motivi:

motivo 1

motivo 2

[SM=x718536]
thevivons
00martedì 2 dicembre 2008 11:35
Certo che se queste norme venissero applicate come si deve, in giro (in televisione, su internet, sui giornali) ci sarebbe forse il 10% della pubblicità che c'è ora, e al telefono non ci disturberebbe nessuno [SM=x718595]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com