21/03/2007 21:18 |
|
| | Post: 1.226 | Registrato il: 08/03/2004
| Sesso: Maschile | | OFFLINE |
|
Leggo su un NG, e taglio e incollo. Sembra una cosa vera, ne parlano anche su http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1931329
Praticamente da ora in poi se chiami un telefono Vodafone, paghi lo stesso a meno che il possessore del telefonino non abbia disttivato, con una procedura da calvario, un paio di fetentissimi nuovi servizi non richiesti.
Che grandissimi fetenti....
Spero che vadano in guai legali seri, un gioco cosi'se te lo fa uno che ti bussa alla porta ed e' bisognoso viene chiamato truffa.
Ecco il taglia&incolla, io ci provo dopo con il numero telefonico che sembra piu' semplice:
Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.
Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).
Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce simile a quella precedente che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è necessario:
- essere registrati al sito www.vodafone.it
oppure www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account (inserendo le proprie
credenziali e cliccando su "entra")
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce
"Servizi
e Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e
"Notifica
Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina, per
raggiungerla cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2" in fondo alla
pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio
da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce
minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
Se non riuscite ad effettuare l'operazione a "causa di problemi tecnici"
(guarda un po'?!?!?), chiamate direttamente il numero 42070 e selezionate
prima l'opzione 8 poi 1 e poi ancora 1.
Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29
centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!
[Modificato da indaco1 21/03/2007 21.22] |
|
21/03/2007 21:58 |
|
|
anche il costo zero di tutto della 3 puzza.
Ho amici che si son fatti tentare e stanno pagando doppia bolletta, altro che costo zero. |
22/03/2007 09:46 |
|
| | Post: 2.661 | Registrato il: 11/10/2004
| Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
Dire fetenti è dir poco!
Ma stà cosa è già in atto e mi devo sbrigare a disattivare il servizio non richiesto oppure è futura? |
22/03/2007 10:13 |
|
| | Post: 2.238 | Registrato il: 20/01/2004
| Città: DESIO | Età: 112 | Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
io non ho Vodafone ma ti ringrazio lo stesso per la segnalazione. L'unico modo per contrastare queste cose è farle conoscere al maggior numero di utenti possibile.
|
22/03/2007 13:33 |
|
| | Post: 5.156 | Registrato il: 28/10/2003
| Città: FIRENZE | Età: 59 | Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
Io con la TIM mi sono trovata di fronte al "dilemma" se mantenere la segreteria telefonica (mai richiesta e che pago sia io, sia chi mi chiama) o non avere nessun tipo di registrazione delle chiamate che mi vengono fatte a cellulitico spento.
Indovinate un po' cosa ho scelto. |
22/03/2007 13:50 |
|
| | Post: 847 | Registrato il: 28/05/2003
| Città: BIASSONO | Età: 116 | Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
Vi faccio un copia-incolla di quello che scrive Paolo Attivissimo del "servizio antibufala": ho ricevuto il messaggio ma non ho verificato nulla di persona, quindi sappiatevi regolare:
"Sta circolando una catena di Sant'Antonio via e-mail che teorizza un trucchetto da parte di Vodafone per "recuperare" i costi di ricarica. Le cose non stanno come descritto nel messaggio: la catena non va inoltrata, perché causa solo confusione e disinformazione.
Ho ricevuto poco fa un comunicato stampa di Vodafone: il servizio "SMS
Vocale" contestato è temporaneamente sospeso.
Se volete tutti i dettagli, comprese le info del comunicato stampa
Vodafone, l'articolo completo è qui:
attivissimo.blogspot.com/2007/03/vodafone-recupera-i-costi
-di-ricarica.html
Se questo link è troppo lungo e si spezza, usate questo:
disinformatico.info
Se qualcuno ha voglia e tempo di verificare....
[Modificato da lagazzaladra 22/03/2007 13.51] |
22/03/2007 15:28 |
|
| | Post: 11.905 | Registrato il: 22/04/2003
| Città: MILANO | Età: 52 | Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
Di Paolo ci si può fidare, fa un ottimo servizio da anni in Rete che mi è stato indispensabile più di una volta |
22/03/2007 15:52 |
|
| | Post: 2.169 | Registrato il: 23/09/2006
| Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
Io sono fra quelli che proprio ieri ha chiamato la Vodafone per ESIGERE la disattivazione IMMEDIATA di questi due famosi servizi.
Aveva voglia, la signorina del 190, di spiegarmi che sono a pagamento solo per chi lascia il messaggio e solo se lo vuole lasciare, non esiste che si attivino servizi se non richiesti, e senza darne neanche comunicazione agli interessati. |
22/03/2007 16:19 |
|
| | Post: 11.905 | Registrato il: 22/04/2003
| Città: MILANO | Età: 52 | Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
Se però hai voglia di leggerti i commenti nella pagina di Attivissimo segnalata da Gazza, Green, vedrai che gli utenti contestano che questo tipo di nuova segreteria entra immediatamente in funzione senza lasciarti il tempo di mettere giù quindi in pratica paghi per forza... Mah! Comunque il servizio è stato sospeso, quindi il problema è rinviato per ora. |
22/03/2007 17:09 |
|
| | Post: 2.169 | Registrato il: 23/09/2006
| Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
Però io su quel link ho letto anche che, come da comunicato Vodafone, se non parli il messaggio non parte e quindi non paghi..
Comunque... ma che ce frega, ma che ce importa, ora che li ho disattivati? |
22/03/2007 17:22 |
|
| | Post: 11.905 | Registrato il: 22/04/2003
| Città: MILANO | Età: 52 | Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
Dovrò verificare anch'io, anche se probabilmente il mio cell sta per lasciarmi... Lui la gente la manda in segreteria senza neanche squillare prima... |
22/03/2007 18:14 |
|
| | Post: 2.661 | Registrato il: 11/10/2004
| Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
Ok io telefono e disattivo, punto.
E' già moltissimo che il cellulare non sia al fiume, giusto perchè non mi piace inquinare.
Stò modificando il messaggio per non scriverne un altro, per ringraziare comunque Indaco per la segnalazione, se poi, non dovesse essere, meglio così, ma io ti ringrazio comunque per averne dato notizia.
[Modificato da riverviolet 22/03/2007 18.15] [Modificato da riverviolet 22/03/2007 18.16] |
22/03/2007 21:01 |
|
| | Post: 1.226 | Registrato il: 08/03/2004
| Sesso: Maschile | | OFFLINE |
|
Sinceramente non ho ancora disattivato, e comunque ne terrei conto quando chiamo un altro e scatta la segreteria...
Comunque c'era anche quell'articolo di punto informatico a dare credibilita' alla cosa.
In ogni caso, ho sentito consigliare di non cambiare contratto. I nuovi contratti infatti terranno conto della sparizione dei costi di ricarica facendo pagare di piu' qualcos'altro.
I vecchi, invece, non dovrebbero cambiare... salvo trucchi come quello di cui sopra.
In ogni caso le societa' di telefonia cellulare fanno profitti e margini abominevoli, con costi bassissimi, impianti ormai ampiamente ammortizzati. Ho sentito che non sanno piu' come fare a nasconderli, gli utili.
E la Vodafone, anche se ormai sono con loro, mi fa ancora piu' rabbia perche' e' il simbolo di una grassazione a danno dei consumatori e dei contribuenti italiani... con le varie triangolazioni della privatizzazione di Telecom e la cessione agli stranieri di quella che e' una rendita di posizione sulle spalle di chi telefona. Miliardate in euro ogni anno. Almeno restassero in Italia e nutrissero qualche scaldasedia e qualche manager inutile che pero' rispende tutti i suoi soldi dalle nostre parti. Ma buona parte se ne escono proprio.....
E hanno pure cambiato il marchio, almeno avessero lasciato Omnitel....
Ah, serva Italia, come diceva lo zio Dante.... pur di farsi dispetti tra i loro caleidoscopici schieramenti gli Italiani regalano tutto allo straniero.
Almeno i Francesi i colpi bassi e le sporcizie le fanno per la Francia e gli Americani per l'America.
Ma non parliamo di politica, dai... anzi.... scusate per aver sfiorato l'argomento. |
|
|