00 22/10/2007 11:08
Approfitto per salutare tutti gli amici del forum da qui, chiedendo umilmente scusa per la lunga assenza, durante la quale però, vi assicuro, vi ho sempre pensati con affetto.

A Masino per la prima volta finalmente ci sono andata anch'io! Brrr... che freddo!!!!!! specialmente all'ora di pranzo!
Eh già, lo ricorderò per un pezzo quel tavolino all'aperto neanche fossimo su un lungomare d'estate, dove abbiamo pranzato noncuranti del gelo e persino della pioggerellina che ci insidiava.
Noi imperterriti a battere i denti, l'arrosto si masticava da solo... brrrrrrr!!!!!!!!
Però che bello rivedere gli amici del forum, già conosciuti e non, e che bello conoscere finalmente Antonella, [SM=x718543] appassionata compagna di tante discussioni rodofile e i due giovanotti simpaticissimi!
Peccato non aver incontrato proprio tutti i forumisti presenti, è mancato il momento di relax e di chiacchiere intorno a un tavolo al calduccio.

Di Masino anch'io ho apprezzato la disposizione degli espositori, decisamente molto più godibile rispetto a Orticola, per non parlare dell'ampio parcheggio a disposizione.
Per i miei acquisti ho volutamente evitato di ordinare qualcuna delle "rose che devo assolutamente avere", presenti nella mia lista del cuore, ma come dicevo ad Antonella, ormai quando si gira nel mio giardino si viene catturati e non intendo dalla bellezza delle mie adorate, ma bensì dai loro rami.

Ho preso:

Alchemilla erythropoda
Artemisia stelleriana
Heliopsis heliantoides 'Loraine Sunshine'
lamium galeobdolon lut. montanum 'Canfold Wood'
Ophiopogon japonicus 'Kigimafukiduma'
penstemon hybr. 'Rubicundus'
polemonium caeruleum 'Brise d'Anjou'
polemonium reptans 'Stainwai to Heaven'
salvia silvestris 'Mainachr'
Tricyrtis hybr. 'Raspberry Mousse'
vinca minor 'Gertrude Jekyll'
vinca minor 'Azurea Flore Pleno'
ajuga reptans 'Artic Fox'.