00 27/01/2011 22:43
Grazie a tutte per i consigli!
La casa non è di nuova costruzione, e quindi detriti o materiali strani non penso di trovarne, ma probabilmente il terreno è molto impoverito.
Ecco una foto di come si presentava il cortile quest'estate (metà agosto)


Dall'altro lato del confine c'è un'area cortiliva adibita a posti auto del condominio confinante, quindi non ho necessità di una schermatura fitta, perchè non è un giardino in cui i vicini soggiornano. Però il suggerimento di Libe di alternare le rose con qualche rampicante sempreverde lo tengo in seria considerazione, giusto per non avere l'effetto di desolazione provato in questi giorni!

Allora tra quelle che avevo proposto per adesso sono promosse la Iceberg, la New Dawn, e la Penny Lane.
La "kiss of desire" è chiamata anche Harlekin, o KORlupo, non è che con questi altri nomi ne avete sentito parlare?
Vi metto qualche altra fotina...a me piace molto, e dalle descrizioni sembrerebbe promettente! Ecco come viene descritta sul sito di Rose Rifiorentissime: "Questa rosa è ritenuta la migliore delle principali rifiorenti moderne bicolori. Ha fiori a forma di coppa crema-bianco e cremisi brillante. Fogliame molto bello, molto scuro e lucido.
Profumo. Rifiorenza molto buona. H 300 cm L 200 cm. Anno 1986"


@YX: La 'Pierre de Ronsard' non te la faresti mai mancare perchè? Quali sono le caratteristiche che ai tuoi occhi la rendono irrinunciabile?

[Modificato da Chiarafe 27/01/2011 22:44]