00 02/02/2011 20:19
Ti ringrazio molto per i tuoi consigli! Le varietà non sono definitivamente stabilite, sono solo quelle che per ora mi piacciono di più, ma da qui a quando il progetto diverrà operativo faccio ancora in tempo a cambiare idea tante volte, e sono ben contenta di ascoltare i vostri suggerimenti!
Quelle di cui sono proprio convinta sono: Peace, New Dawn, Penny Lane, Harlekin.
Poi mi piacciono molto le rose color pesca-albicocca con sfumature sul rosa, quindi avevo adocchiato la Compassion, la Gruss an Coburg e la Moonlight, che dalle descrizioni mi sembravano promettenti come caratteristiche (resistenza a freddo e malattie, rifiorenza).Tra queste almeno una la vorrei mettere. Quale mi suggerite? Su quali criteri posso basarmi, visto che dalle descrizioni sembrano tutte equivalenti? Esteticamente, forse quella che mi piace di più è la Compassion, ma mi baso solo sulle foto dei fiori, non so come sia la pianta!!!
Anche sugli abbinamenti sono molto dubbiosa, perchè come mi fai giustamente notare anche tu, avevo visto che la stessa varietà in foto diverse sembra avere colori nettamente diversi! In genere diffido delle foto che mi sembrano palesemente ritoccate o intensificate. Per la Blumoon infatti non l'ho messa tra le preferite proprio perchè ho letto che può essere "difficile", e poi il colore secondo me è più un lilla che un "lavanda". In certe siti si vede proprio che i colori sono virati, perchè i verdi risultano bluastri!
In definitiva, non pensiate che sono arroccata sulle mie scelte, sono tutta orecchi! E' solo che mi piacciono di più le moderne...che ci volete fare! [SM=x1915153]
[Modificato da Chiarafe 02/02/2011 21:38]