00 26/05/2006 10:37
Raga, se mi permettete: la bellezza è scontata [SM=x718569]
Nel senso che più o meno tutte noi abbiamo rose di Davide Austin e ci piacciono anche parecchio: il romanticismo, il portamento e mille altri fattori le rendono preziose all'interno di uno spazio verde.
Ma dei pregi è piena la Rete.
Invece secondo me è interessante, oltre alle belle foto da "catalogo", annotare i difetti che mostrano in certe situazioni, cose che difficilmente quelli che le vendono ti dicono.

Io ho specificato che le tengo in vaso e questo taglia la testa al toro per molti versi, e ho esperienza per il sole.
Certo che se le tieni a mezz'ombra o comunque protette, non si bruciano, va da sè! Ma in genere si pensa sempre alle rose come piante da SOLE, per svariate ore al giorno anzi, più sono si dice e meglio è! Io ho verificato che certamente nelle mie condizioni non TENGONO. E poi dai Ivana, sicuramente anche da te alcune hanno mostrato difetti: saranno tutte bellissime ma non sono certo esenti da pecche. L'idea comunque non è quella di "affossarle", tutt'altro! Analizzando le singole varietà in modo un pò approfondito si possono scoprire "trucchi" per fare in modo che, nel posto in cui si trovano, possano dare il loro meglio, no? [SM=x718569]

[Modificato da xypod 26/05/2006 11.08]