Forum Germogli&Parole
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

(S)verdeguless (2009)

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2010 19:18
26/03/2009 23:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.304
Registrato il: 26/06/2007
Città: SANT'ANGELO LODIGIANO
Età: 49
Sesso: Femminile
OFFLINE
Ross io ho fatto l'errore una volta di dare concime a delle bulbose in vaso che erano appena germogliate. Mai farsi prendere dalla fretta... Le mie piante al tempo erano proprio marcite immediatamente dopo la concimazione (forse era troppo concentrata).
Vista la delicatezza dei nuovi germogli, per evitare che questi possano bruciarsi venendo a contatto con una sostanza chimica come il fertilizzante credo sia meglio o distribuirlo un poco discosto dai cespi e interrandolo un minimo, oppure aspettare che le perenni siano più cresciutelle e "ricettive". Ti auguro che rivegetino, dai!!

Il vento invece: anche qui nei giorni scorsi ha creato qualche problema. A parte il rumore insopportabile che genera il soffio d'aria contro casa nostra, ho rischiato anche io una clematis appena piantata, perchè l'avevo accostata ad uno dei grigliati di legno che.. praticamente veniva sbatacchiato dal vento avanti e indietro! per fortuna che la clem non era ancora attaccata [SM=x718582] [SM=x718581] Ho chiesto al Vanni se mi fa un buco per terra con il trapano, per poterci infilare un tondino di ferro per fermare le ondulazioni del grigliato (il sassone che avevo messo contro è stato ribaltato dalla forza dell'aria [SM=x718564] ).
Sempre per il vento costante di questi giorni ho dovuto bagnare parecchio, come fossimo quasi in estate: vasi asciuttissimi, che magari avevo bagnato solo il giorno prima! ed anche le piante in terra. Mannaggia, speriamo che finisca tutta quest'aria..

Di bello in questi giorni c'è stato il sole [SM=x718558] E le giornate iniziano ora a permettere di far qualcosa giù al ritorno dal lavoro: cose minime, visto che devo preparare la cena per le bimbe, però magari preparare un vasetto, o bagnare qualcosa di urgente, visto che c'è luce non va più rimandato di necessità al giorno dopo [SM=x718569]


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com