00 03/08/2007 09:30

chiedo aiuto, sostegno, idee .....

Dunque, per lo scorso Natale la mia socia (che Dio la benedica ....), mi ha regalato un glicine da vaso, da far crescere secondo le mie intenzioni ad alberello

Per adesso sta in un vaso da 30, ma, essendo alto, ovviamente non sta bello ritto, nonostante il bastone, perchè il vaso è piccolo e la pianta alta già un paio di metri.

Per dargli un sostegno ed evitare di metterlo subito nel vaso definitivo, visto che il vaso lo devo ancora cercare e conoscendomi la ricerca sarà lunga e faticosa, avevo pensato di prendere un disco in acciaio/plastica/alluminio o non so cosa, diametro che so, 50 cm?, su cui infilare/saldare/attaccare il palo di sostegno. In questo modo, quando tolgo la pianta per rinvasarla, tutto il pane di terra verrebbe sostenuto dal disco e il rinvaso dovrebbe essere più facile e meno traumatico per tutti.
Per dargli una forma ad albero, pensavo di utilizzare lo scheletro di un ombrellone da spiaggia.

Adesso si tratta di trovare il disco giusto, possibilmente già bello pronto, sui cui poter infilare, possibilmente senza grossi casini e senza l'aiuto di saldatrici e macchinari vari, il bastone.

Cosa ne dite? pro? contro?

Grazzzie [SM=x718562]



Ornella