00 10/01/2010 19:23
Siamo nell'anno nuovo, dunque inizia il fermento per come sarà il giardino dalla primavera in poi, quali lavori, incombenze, progetti, novità porterà il nostro angolo verde? [SM=x1915176]
Personalmente sono partita presto con i progetti, e mentre da un lato vorrei iniziare a mettere mano concretamente alle novità e spostamenti da farsi, dall'altra già vedo diversi lavori che il giardino richiede.. Penso che la prima cosa che dovrò affrontare sarà la potatura delle rose: mi sembra che siano pronte a partire al primo segnale di risveglio del meteo, dunque non voglio attendere la schiusa delle gemme. E poi tagliare tutto l'eccesso della mia noisettona mi darà la possibilità di rivedere un attimino la parte sottostante, dove vorrei mettere degli ellebori amanti di un po' di sole e spostare un po' l'osmanthus heterophyllus 'purpureus', che riceve poca luce.
Insomma io sono pronta, virtualmente con già i guanti indossati e la tuta da lavoro.. Spero che il tempo si metta al bello stabile, perchè qui di grigio e pioggia ne abbiamo abbastanza!

da voi quale lavoro si presenta per primo da affrontare? progetti e propositi per il 2010?
[SM=x1913582]