Chicchirichì di gennaio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
Silviaviola
00martedì 8 gennaio 2008 09:08
Ciao a tutti e tutte! che forte Scat che fa il corso di difesa personale!! vai che li stendi tutti.. [SM=x718626] [SM=x718569]

Per i corsi di potatura invece: se a qualcuno interessa posso riportarvi le date elencate su Gardenia di Gennaio, che ho fatto l'errore di comprare (non mi entusiasma più come un tempo, ho voluto provare a prenderlo ancora una volta ma.. la prossima volta risparmio).


E poi.. sono tutta elettrizzata perchè ho fatto un'offerta x un'orchidea su ebay: non vedo l'ora di vedere se riesco ad aggiudicarmela!!!! è un Paphiopedilum che cercavo da anni.. diciamo che è dal 1995 che mi piace, una delle prime orchidee di cui mi ero innamorata "agli esordi" [SM=x718543]

Ah ho controllato lo stato delle talee del raduno e delle taleuzze di salvia farinacea (2 tipi) che avevo fatto a Novembre, un po' in ritardo dunque: beh stanno bene eh?? [SM=x718558] Delle rose del raduno sembra secco solo UN rametto, mentre gli altri hanno le gemme rosse e sembrano solo in attesa di rivegetare (speriamo). Le salvie sono partite alla grande (sono riparate in lavanderia sotto i neon insieme alle orchidee) ed hanno già nuove crescite, una cosa incredibile! mi sa che quest'anno sarà un anno "in blu" [SM=x718612] [SM=x718628]
riverviolet
00martedì 8 gennaio 2008 09:09

Lucca mi piace troppo, la manifestazione moltissimo, ha tutto quel che mi serve per essere serena.
Non sono costretta a lasciare la mia famiglia, cosa che mi causa sempre un forte disagio e nel contempo non me la devo caricare sulla schiena.
Mio marito detesta ciò che a me diverte, ovvero il mio shopping, il giro per banchetti a perdere ore, si annoia a morte.
Ma le mura di Lucca no, perchè può passeggiare e giocare negli spazi attigui con i miei figli o andar giro a far finta d'esser fotografo.
E i cuccioli scatenati non vengono schiavizzati al mio egoismo d'adulta a suon di strila, stai fermo, non urlare, non toccare, insomma non essere un bambino.

Appena ho comunicato che Murabilia ha doppiato l'appuntamento sono stati tutti felicissimi e sono protnissimi a tornarci.
Così stavolta stò preparando la lista di ciò che più mi interessa, poi controllerò la lista degli espositori e ordinerò per telefono così mi portano lì le piante.
Per non parlare Franco Bianco e le sue chicche.

E siccome, econonicamente sono sempre in rosso allarmante, ho qualche mese per fare gruzzolo. [SM=x718556]
Silviaviola
00martedì 8 gennaio 2008 09:55
Re:
riverviolet, 08/01/2008 9.09:


Non sono costretta a lasciare la mia famiglia, cosa che mi causa sempre un forte disagio e nel contempo non me la devo caricare sulla schiena.
Mio marito detesta ciò che a me diverte, ovvero il mio shopping, il giro per banchetti a perdere ore, si annoia a morte.
E i cuccioli scatenati non vengono schiavizzati al mio egoismo d'adulta a suon di strila, stai fermo, non urlare, non toccare, insomma non essere un bambino



.. come ti capisco! anche io mi trovo nella stessa situazione: se partecipo ad una esposizione devo tenere conto che non riuscirò mai a vedere "tutto" e nemmeno tranquillamente, perchè la famiglia "lega", non c'è niente da fare, e comunque sono io la prima a non volerla lasciare a casa, non mi sembra giusto. E già quasi ogni giorno Viola mi chiede quando ci sarà il raduno da Traudi.. [SM=x718585]


Ornella.
00martedì 8 gennaio 2008 10:13

buongiorno da una Brianza nebbiosa e brumosa [SM=x718577]

sto cercando disperatamente qualcosa di spiritoso da scrivere, ma essendo il cervello desolatamente vuoto e contrario ad ogni tentativo di collaborazione o attività, l'unica cosa che mi viene in mente è un ''buona settimana'', anche se siamo già a martedì ...... [SM=x718622]
thevivons
00martedì 8 gennaio 2008 11:21
Ornella, non ti crucciare, non si può mica essere spiritosi a tempo pieno [SM=x718577] [SM=x718577] [SM=x718577]
Buongiorno a tutti [SM=x718543]
riverviolet
00martedì 8 gennaio 2008 12:28
Sì la famiglia 'lega' a filo doppio.
Io non posso, non riesco a stare lontana da loro, riuscendo ad essere serena, anche se mi allontano di pochi km, vivo con l'ansia e finisco per non godermi nulla.
E' capitato e per tutto il tempo, cuore e mente, erano con loro e non vedevo l'ora di tornare a casa.

Mio marito, è sempre in giro per la Liguria e spesso sfora in Toscana per tutta la settimana, e non sò dirti cosa mi prende ogni volta che squilla il telefono.
Gli ho imposto, quand'è in viaggio, non di telefonare, ma di farmi squillare due volte il tel e poi chiudere. Sò che è lui ed è il segnale che và tutto bene.
Ma i bimbi... con loro non ci riesco e sfioro il patologico, anche se, ho i miei traumi che giustificano.

A volte mi sono anche chiesta se questo 'legame' in fondo un poco mi pesasse, non tanto per la natura in sè, quanto per le diverse, ovvie esigenze. Tutto insieme non si può fare ed è giusto così.
Giro con le mie amiche quando posso e le mie cose le faccio, ma nei tempi in cui loro sono a scuola o a pallavolo e mai troppo lontani.

Faticoso, spesso sfibrante il ritmo che una famiglia impone, soprattutto al giorno d'oggi, dove anche la scuola si è fatta complicata e ricca di contrattempi e grattacapi inutili, ma non conosco motivo migliore per tale dispendio.
Non ho mai fatto mistero di essere innamorata persa della mia famiglia e dei miei bambini e che a fronte della fatica, c'è tanta soddisfazione, gioia profonda e anche divertimento.
Sono la mia passione primaria e lo rimarranno per sempre. Non voglio passi un solo giorno senza ch'io possa aprire i miei occhi e perdermi nei loro.

[SM=x718543]
thevivons
00martedì 8 gennaio 2008 13:23
River, che cosa meravigliosa [SM=x718543]
xypod
00martedì 8 gennaio 2008 13:32
Silvi, anche tu ti droghi di Ebay allora [SM=x718548]

Scat, difesa personale??? Urghh, ehmmm, meglio averti amica allora! [SM=x718585]

Ri', che bella la tua dichiarazione d'amore: spaventa e nello stesso tempo avvince chi, come me, un'esperienza così completa non ce l'ha ancora! [SM=x718558]

xypod
00martedì 8 gennaio 2008 13:35
Si', non è che hai voglia di copiare quella parte sulle talee dentro la sezione "Piante, semi, bulbi e talee"? Così man mano teniamo traccia dei risultati degli scambi [SM=x718558]
riverviolet
00martedì 8 gennaio 2008 13:51
Mi spiace spaventarti, tieni conto che è qualcosa vissuto, in modo estremente personale e ognuno fà come sente.

Io ero 'mamma' già da piccola, è una caratteristica spiccata in me.
Se ho un rimorso nella vita, lo dico sempre e non aver potuto farne una 30 ina.
Uh sì, molte giornate sono capovolte, niente rientra nei ranghi di una possibile organizzazione. Ogni giorno è un avventura e non sai, per quanto tempo dovrai tenere gli occhi aperti.

Se sei aiutata, tutto è più facile ed è la cosa che ho sempre invidiato alle mie amiche: nonni, zii, che dessero il tempo di digerire i tempi serrati.
Pensa che mi ero fatta venire in mente di adottare un paio di nonni!
[SM=x718556]

Io non ho nessuno (ma anche questo ha i suoi vantaggi) a cui posso demandare, anche solo 5 minuti e quando stai male, pesa.
Per digrazia, la malasalute per me, è diventata una triste realtà qualche anno fà ed ancora sussiste, sebbene il periodo acuto sia passato. Non ne parlo volentieri, anzi, non ne parlo affatto e non ne parlerò oltre.
L'ho fatto per dirti, che nonostante tutto, rifarei tutto daccapo senza pensarci nemmeno un secondo.

Toglie tantissimo, e poi restituisce con gli interessi, sia in quantità che in qualità.
Però torno a ripetere dipende dalla persona.

Ho smosso mare e monti per loro, li ho voluti come nient'altro e capiti che pianga dietro a quelli che non ho potuto avere. Eppure non sono affatto dotata di spirito di sopportazione, nè di forza anomala, nè tantomeno reggo il dolore.

Non sò spiegarlo meglio e mi dovete perdonare la logorrea.
=Traudi=
00martedì 8 gennaio 2008 14:27
Sono la mia passione primaria e lo rimarranno per sempre. Non voglio passi un solo giorno senza ch'io possa aprire i miei occhi e perdermi nei loro.

beh Sonia, te lo auguro, ma la vita a volte presenta delle sorprese.
Cmq non voglio discutere di questo, ognuno ha il suo pensiero e poi forse sarebbe opportuno farlo in un post più serioso di questo.
Di una cosa però non sono molto d'accordo, volere portare i piccoli sempre e cmq dietro. Io penso che andare a visitare due mostre all'anno tranquillamente non sia una cosa così grave, stai più tranquilla tu che puoi goderti tranquillamente la visita e sicuramente stanno meglio loro, per una giornata non dover fare km in auto e ore a vedere cose per loro non interessanti.
Potrei dire micio micio e bau bau, ma questo è quello che penso .
Credo che andare a vedere una mostra di venerdi, quando loro sono a scuola, non ti terrebbe poi tanto tempo lontano da loro.
Sempre naturalmente se quel giorno tuo marito può occuparsi di loro.

Diverso è andare ai raduni, i bimbi sono i benvenuti, anzi Silvia , di a Viola che non vedo l'ora di rivederla. [SM=x718577] e che può prendersi tutti i fiorellini che vuole.

Sonia spero di non averti urtato, [SM=x718577]
riverviolet
00martedì 8 gennaio 2008 18:11
E' difficile che la franchezza mi urti, anche perchè non è qualcosa detta contro di me, ma un qualcosa che è una tua opinione, un tuo sentore, quindi sacra, quanto la mia.
Non bisogna pensarla allo stesso identico modo per rispettarsi davvero o essere amici e se una persona non può nemmeno esprimere ciò che pensa, bè, questo sì sarebbe urticante. [SM=x718569]

Detto ciò, Traudi, ridico la mia, con lo stesso spirito.
Non è l'andare per conto mio il problema, ma andare lontano, essere lontana da loro km, anche se sono con il padre, perchè se accadesse qualcosa, come è già successo ed io non facessi in tempo a tornare in tempo, bè meglio che non dica altro.

E' solo quest'ansia che costituisce un problema e non è detto che sia qualcosa di giusto, ma è così che sento e non mi godo proprio nulla nelle manifestazioni, sono sempre con il cuore in gola.

riverviolet
00martedì 8 gennaio 2008 18:14
Re:
=Traudi=, 08/01/2008 14.27:

Sono la mia passione primaria e lo rimarranno per sempre. Non voglio passi un solo giorno senza ch'io possa aprire i miei occhi e perdermi nei loro.

beh Sonia, te lo auguro, ma la vita a volte presenta delle sorprese.
[SM=x718577]


Mi era sfuggita questa frase.
Non mi dilungherò troppo, ma ti posso assicurare che la vita me l'ha già presentata la sorpresa ed è proprio per questo che esiste quella frase che ho espresso.

thevivons
00martedì 8 gennaio 2008 18:24
River, mi fai venire la tremarella [SM=x718542]
riverviolet
00martedì 8 gennaio 2008 18:35
Mi spiace, scusatemi, mi sono lasciata un po' andare.
Cambiamo discorsi sù, vi trascino sempre nella tristezza, riscusatemi di nuovo. [SM=x718592]
=Traudi=
00martedì 8 gennaio 2008 19:05
Non ti scusare proprio, adesso ho capito meglio ciò che volevi dire [SM=x718577]
=Traudi=
00mercoledì 9 gennaio 2008 06:17
oggi nonna-day [SM=x718608]
ma Apri, la mia polla preferita, dove è? non vorrei che la vista delle babbucce da papero l'avessero fatta scappare....
Apriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, torna, sta casa aspietta te
Scatolina75
00mercoledì 9 gennaio 2008 08:39
Buon dì!!!!! [SM=x718543]
Eccomi qui! [SM=x718596]
Stamattina ho fatto tardi al lavoro per sistemare i sacchi della raccolta differenziata!! [SM=x718552]
Qualcuno di voi la fa?!!??! [SM=x718555]
E appro di mondezza, che ne pensate della situazione a Napoli e dintorni?!?! [SM=x718574]


A dopo
xypod
00mercoledì 9 gennaio 2008 08:47
Chicchirichìììììììììììììiiiiiiii
Per una volta faccio anch'io la pollastra anche se non ho sicuramente lo stile apricottesco [SM=x718572] Un bacio a tutte! [SM=x718577]
Silviaviola
00mercoledì 9 gennaio 2008 09:35
River mi spiace tantissimo leggere che ti è capitata una cosa grossa.. però per delicatezza non ti dico più nulla [SM=x718590] ma ti mando un abbraccio [SM=x718543] Ah e dà un bacio alla tua famiglia anche da parte mia [SM=x718569]

Qui nuvoloso: stamattina uscendo dall'asilo nido ho visto un ramo grosso di una conifera che era stato schiantato dal peso della neve di inizio anno. Ho preso alcuni rametti e li ho qui nel vaso d'acqua, tanto ho pensato che magari oggi tolgono il ramo penzolante e lo buttano.. Chissà che conifera è: ha gli aghi raccolti a mazzetti di una ventina ciascuno, verde scuro scuro, lunghi al massimo 5 cm. Ci starebbe bene qualche bacca insieme ma non ne ho in giardino sigh

Vabbè dopo la descrizione botanica di cui vi poteva fregar di meno vi dico che.. ieri sera mi sono fatta scappare tre orchidee in ebay per pura tirchieria, cioè alla fine se le sono aggiudicate a circa 10-11 euro ed io ero disposta a pagarne al massimo 6.. ah ma stasera scade il "mio" Paphio e vedremo: peccato finisca naturalmente alle 19, quando sarò lì a finire il bagno a Viola e contemporaneamente preparando la cena tenendo a bada la Sara.. uffaaaaa....!!! [SM=x718536]

Vado ad aprire un thread (se non c'è già) allora sulle talee radunose nell'apposita sezione. Non l'avevo fatto prima perchè, come tempistica, ancora nessun risultato è certo, almeno per le rose, un po' per tutti quelli che stanno provando a farle.. però vediamo dai [SM=x718569]

Traudi! ieri sera ho minacciato Viola di non portarla al raduno perchè, tanto per cambiare, mi stava facendo tribolare! la sua risposta: "tanto a primavera te ne sarai dimenticata! [SM=x718600] " (di averle detto che non viene ndr). Grumpf. Grazie per il gentile invito e per i fiorellini.. (guarda che ti pela il giardino eh.. stai attenta [SM=x718549] ). Speriamo che vada tutto bene (mi piacerebbe portare anche il resto della family ma è ancora presto per saperlo!

Bacioni a tutti!!!
thevivons
00mercoledì 9 gennaio 2008 09:45
Ronfi sgrunf [SM=x718541] [SM=x718541] [SM=x718541] 'ornoooo...


E appro di mondezza, che ne pensate della situazione a Napoli e dintorni?!?!


Beh, ci vorrebbe un post appost, altro che storie...
Io differenzio, ma senza sacchi, scendo giù con le braccia cariche di tetrapak, barattoli e plastiche varie e butto direttamente...ho la fortuna di avere campane e cassonetti proprio sotto casa...magari non è molto chic la mia abitudine di accumulare gli oggetti da buttare a fianco della porta, ma se non faccio così me ne dimentico [SM=x718548]
Silviaviola
00mercoledì 9 gennaio 2008 10:06
ah sì non ho risposto alla tua domanda, scusami Scat! [SM=x718563] Qui da qualche anno è stata istituita la raccolta differenziata per cui ormai abbiamo i vari giorni di raccolta dei diversi rifiuti: secco, umido eccetera. Il peccato è che hanno subito ovunque tolto le campane/cassonetti, per cui se prima uno che doveva andare via due giorni poteva svuotare casa dall'immondizia quando voleva sfruttando appunto le campane, ora deve tenersi in casa tutto se non è il giorno giusto di raccolta, perchè se espone in anticipo prende la multa oppure gli sparisce la pattumierina!! (già capitato due volte ahimè, ora uso un bidoncino ex-polvere-lavastoviglie che ha il coperchio..).

tuscia05
00mercoledì 9 gennaio 2008 12:40
ciao!
mi sento un po' in colpa a passare di qui e non scrivere nulla sul giardinaggio. ma è un periodo così.... andrà meglio a breve che arriverà la primaverà [SM=x718559]

Bellissima la "discussione" aperta da river, contornata da questo sfondo di profondo amore e prostrazione, così come vale, in forma diversa, un po' per tutti i genitori.
Certo è difficile portarla avanti qui!
Aggiungo solo che io penso che sia davvero dura per i genitori trovare un equilibrio! soprattutto quando si vivono esperienze difficili, ma si continua ad evere chiaro che occorre sempre rispettare lo spazio dei propri figli, perchè devono fare i loro passi senza l'assillo dei genitori continuamente presenti, e contemporanenamente però non si può dimenticare che si ha sempre la responsabilità di doverli proteggere dal peggio! Io credo che sia difficle per tutti e che sia bene, in caso di difficoltà parlarne in più possibile, cercando aiuto, ove necessario anche esterno, sia nel confornto con esperienze analoghe che con psicologi, o preti, mamme anziane, anziani del villaggio, amici, o nemici [SM=x718557], chi sia sia va bene tutto bene, perchè tanto ... non si è mai "soli" in questi problemi!

Si, si, vabbè!
magari sto esagernado! [SM=x718548]
ma io così la vedo!!

In ogni caso per le non mamme: c'è da fare, c'è da fare!
è tutto vero!!!!!!!!!!
Ma non è così male!
Anzi!
Sapete che io ,avendo avuto un casino di problemi, ho anche inziato la procedura per adottarne un secondo!
Ed abbiamo pure avuto l'ideneità per l'adozione, ma non siamo risciti a proeseguire per stanchezza; e perchè occorreva pure tirare fuori un bel po' di soldi!
Ma anche questa è un'altra storia....

baci
daniela
tuscia05
00mercoledì 9 gennaio 2008 12:46
sulla immondizia, personalmente trovo davvero pazzasco quello che sta succedendo!!!!!!!!!!

Posso fare una confessione????

Io mi reputo una persona civile, eppure proprio non ho voglia di fare la raccolta differenziata, perchè i secchioni, da me, non sono proprio a portata di mano!!
E quando vado fuori sono anche più conente contenta!!
perchè lì, nel piccolo comune che è in provincia di Viterbo, proprio non esiste questa cultura!

Ogni volta grido: che vergogna!
ma intanto dentro di me ... gioisco!!
così non mi si pone proprio il problema !!

ebbene si!
devo vergognarmi!!!!!!!!
lo so!!!!!!!! [SM=x718561] [SM=x718561] [SM=x718561]

Sob, perdono [SM=x718582] [SM=x718582] [SM=x718582]

d.
thevivons
00mercoledì 9 gennaio 2008 13:55
Tuscia [SM=x718548] [SM=x718548] [SM=x718548] [SM=x718548]
xypod
00mercoledì 9 gennaio 2008 14:44
La differenziata ormai mi è entrata nel sangue: sono convinta che se dovessero dirmi: da oggi in poi tutto nello stesso sacchetto, probabilmente non ci riuscirei... [SM=x718581] Però ritengo ci sia modo e modo di farla (e di chiederla): sembra incredibile ma gli enti/politici/province/comuni che dovrebbero agevolarti la cosa, non fanno che renderla più complicata e difficile. Il risultato è che ogni volta è un supplizio, e non so da voi ma... le regole cambiano continuamente. Alcune cose alla fine le si butta insieme per disperazione... [SM=x718584]

Quindi Tuscia, ti capisco benissimo! [SM=x718585]
xypod
00mercoledì 9 gennaio 2008 14:46
Però è giusto, apriamo un post appost altrimenti sto' 3d diventa un mostro... [SM=x718597]
thevivons
00mercoledì 9 gennaio 2008 15:03

gli enti/politici/province/comuni che dovrebbero agevolarti la cosa, non fanno che renderla più complicata e difficile



Come, non conoscete l'UCAS?
Ufficio Complicazione Affari Semplici?
C'è in tutti gli enti pubblici... [SM=x718585] [SM=x718585] [SM=x718585]
thevivons
00mercoledì 9 gennaio 2008 15:04
Xy, non lo vorrei dire, ma questo thread è GIA' un mostro... [SM=x718548] [SM=x718548] [SM=x718548]
...ross...
00mercoledì 9 gennaio 2008 15:56
io sono stata 'educata' alcuni anni fa alla raccolta differenziata su in Altoadige, dove ho un miniappartamentino; all'inizio era una tortura, non sapevo separare bene gli umidi dagli altri, ma poi una volta imparato è facilissimo ed ora non potrei farne a meno.

Sono organizzatissima, nonostante il poopo spazio a disposizione: sotto il lavello ho un piccolo contenitore per l'umido, uno più grande per il secco misto e uno per il vetro; nello sgabuzzino ho un sacchettone per la plastica e un grosso contenitore per i giornali, non raccolgo lattine perchè non ne usiamo; la mattina quando esco, porto giù l'umido e uno degli altri sacchetti.

E'semplicissimo e credo dovremmo abituarci tutti, è una questione di civiltà e un modo di preservare, almeno un po', l'ambiente che lasceremo ai nostri figli
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com